Il buono delle persone

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 13/1/2016, 18:55

those who believe without reason cannot be convinced by reason

Group:
Member
Posts:
345

Status:


Anche gran parte di quelli che ho conosciuto io sono così, hanno difficoltà a staccarsi dalla loro esperienza personale e a capirne la soggettività intrinseca.
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/1/2016, 19:17
Avatar

INFJ

Group:
Member
Posts:
3,383

Status:


c'era una ISFJ che si era fatta l'idea che io fossi un "poco di buono" e invece teneva nelle sue grazie un'altro che considerava una persona affidabile. Fatto sta che tutto quello che si aspettava da me gliel'ha fatto l'altro,e io non avevo che un'apparenza un pò da eccentrico,ma in fondo ero io quello a cui dare fiducia. C'è rimasta male ed io mi sono divertito. A loro si addice molto la frase di Schopy : Chi si attende che nel mondo i diavoli vadano in giro con le corna e i buffoni con i campanelli, ne diventerà sempre preda e lo zimbello.
Dico tutto questo perchè magari un isfj possa stare più attento
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/1/2016, 19:38

those who believe without reason cannot be convinced by reason

Group:
Member
Posts:
345

Status:


Ogni tanto capita anche a me che qualche xSFJ mi guardi male o faccia commenti strani su di me, che è il motivo per cui ho smesso di prendere happy meal da McDonald's (che comunque hanno il miglior rapporto quantità-prezzo). Se almeno la gente con questa mentalità (non solo ISFJ, c'è anche un problema diffuso di pigrizia: è facile accettare un giudizio preconfezionato (dall'esperienza nel caso degli SFJ) e già pronto all'uso) provasse a guardare oltre i preconcetti, probabilmente vivremmo tutti un'esistenza più libera.
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/1/2016, 20:19
Avatar

INFJ

Group:
Member
Posts:
3,383

Status:


In questo momento ho un preconcetto che mi fa partire una risata quindi non posso rispondere. :)
No,capisco,l'happy meal è conveniente sempre che uno non lo faccia inconsciamente per la sorpresa ma non sarà il tuo caso

In parte io apprezzo i limiti perchè danno una direzione al pensiero....anche molto umorismo non esisterebbe se non ci fossero questi limiti,come i limiti del pudore,che vengono infranti. Purtroppo uno può anche non giudicare pubblicamente,ma interiormente assimilerà sempre tutto in categorie.
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/1/2016, 20:46

those who believe without reason cannot be convinced by reason

Group:
Member
Posts:
345

Status:


No, certo, io credo molto nell'importanza di regole, sociali e non (da un punto di vista pratico non si potrebbe farne a meno), ma solo finché hanno senso. Quando diventano troppo opprimenti bisogna cercare di tornare a un equilibrio ed evitare che gli svantaggi di averle superino i vantaggi, anche perché è da lì che poi nascono i disagi sociali, storica fonte di instabilità che non penso siano nell'interesse di nessuno.
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/1/2016, 20:53
Avatar

INFJ

Group:
Member
Posts:
3,383

Status:


Però non devi farti condizionare fino a questo punto. Certo è vero che l'happy meal è fatto per dei bambini,che se lo prendessero molti adulti ai bambini non resterebbero i giocattoli che vengono forniti per loro. Ma chissene frega...tanto sei una dei pochi a comprarlo
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/1/2016, 21:26

those who believe without reason cannot be convinced by reason

Group:
Member
Posts:
345

Status:


Ma essere guardata male mi mette a disagio e allora non riesco neanche a godermelo. Questo effettivamente è un problema più mio che degli altri, pensandoci bene.
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/1/2016, 22:29
Avatar

INFJ

Group:
Member
Posts:
3,383

Status:


Il fatto è che credo proprio che gli dicano di non venderlo agli adulti. Forse è solo per questo che "ti guardano male". Un McBacon la prossima volta
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/1/2016, 06:06

those who believe without reason cannot be convinced by reason

Group:
Member
Posts:
345

Status:


Non lo sapevo. Beh, fanno bene. Vorrà dire che prenderò in prestito qualche bambino per la prossima volta.
 
Top
23 replies since 29/3/2013, 23:35   767 views
  Share