Compatibilità dei tipi

« Older   Newer »
  Share  
Origin753
CAT_IMG Posted on 3/4/2013, 22:30




Ecco qua un link con alcune teorie sulla compatibilità:
http://pstypes.blogspot.it/2009/04/myers-b...ity-part-2.html

Non è citata la più utilizzata (e, a mio parere, la più stupida):

- il tipo psicologico con cui siete più compatibili è quello che ha per funzione dominante, la vostra dominante ma, * non mi viene, non so come dirlo...* con "orientamento opposto". Es. per me che sono INTP: Ti dominante -> Te dominante (ENTJ o ESTJ)

- Gli intuitivi vanno più d'accordo con partner intuitivi; discorso analogo per gli S.

- Per "compensazione" gli I dovrebbero stare con gli E.

Quindi il miglior partner per gli INTP dovrebbe essere l'ENTJ.
....Ma anche No! :B): Anzi direi che sarebbe il mio peggio incubo... :cry: Forse, e qui lo dico e qui lo nego, farei meno fatica a sopportare gli ESFx!! :blink:
Non potrei MAI e poi MAI stare con una persona estroversa: ho un grado di introversione così forte che persino gli ISxx spesso mi infastidiscono anche dopo pochi minuti, perché chiacchierano troppo e a voce troppo alta. E non capirebbero mai il mio bisogno di stare da sola, persino gli introversi "meno introversi" spesso non lo comprendono e non lo accettano fino in fondo.
Sulla questione che gli Intuitivi vanno più d'accordo con gli intuitivi sono d'accordo, ma mi vanno bene anche con gli ISxx con una N piuttosto sviluppata.
 
Top
darksue
CAT_IMG Posted on 3/4/2013, 23:20




Secondo quel "test"---> INFJ most compatible with: INFJ, ENFJ, INTP, ENTP
Lol, rientri anche tu :D [mi sento un po' stalker, ma non posso farci nulla T____T]

Comunque io in realtà credo che, da Feeler, dovrei andare d'accordo un po' con tutti...Eccezion fatta per gli ESFP, che dovrebbero essere il tipo più odioso in assoluto >.< [i "fighetti" della classe, per intenderci]...
Vabbe', secondo i vari passaggi, in assoluto dovrei andare d'accordo con gli ENTP, giusto? Non ho idea di chi siano xDDDD
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/6/2013, 17:34
Avatar

Advanced Member

Group:
INTJ
Posts:
1,241
Location:
Owner of a Icy-Hot heart 🧊🔥

Status:


Avevo trovato questa ...

smvo08

CITAZIONE
Id – Identità: Stesso tipo, immagine specchio dell’altro
Sup – Supplemento: Come “Pal”, ma le funzioni sono più rimosse: ognuno può aumentare la forza dell’altro
C.ion – Compagno: Modi simili di esprimersi: ottima compagnia reciproca
En – Enigma: Un puzzle: totalmente estranei in quasi ogni aspetto
Pal: Lavorano molto bene insieme: conflitto minimo e naturale
An – Anima: Le funzioni sono invertite, quelle che uno usa in modo conscio l’altro le usa in modo inconscio e viceversa
Tr – Tribù: condivide il senso della cultura, ma con differenti interessi e abilità
No – Novità: Intrigantemente diversi
C.ent – Complemento: Forze compatibili con enfasi opposta
Sui – Coinquilino: Una persona con cui potresti condividere l’ufficio. Preferite un ambiente simile, ma non avete molto in comune in quanto a obiettivi o visione del mondo.
Ad – Consigliere: Ognuno ha un’area di introspezione che all’altro manca
Nei – Vicino: Arrivate alle stesse conclusioni con processi diversi
Con – Contrasto: ogni funzione è usata in modo diverso
Coh – Complice: reciprocamente coinvolti in esperienze e avventure
Ped – Pedagoghi: ognuno è mentore e studente dell’altro: si sente un rapporto genitore-bambino
Cou – Controparte: si usano funzioni simili in regni totalmente differenti

Sono INTJ, non sopporto gli ISFP, gli ISFJ, e nemmeno gli ESFx random. Pessimi rapporti anche con gli ENTJ.
 
Top
Solafide
CAT_IMG Posted on 3/11/2013, 23:59




INFJ most compatible with: ENTP, ENFP, INFJ, INFP, ENFJ
/ least compatible with: ESTJ, ESFJ, ESTP, ISTP

Ma e' ridicolo perche' mi sembra che io attiri gli ESTJ e ESFJ piu' degli altri xD
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/1/2016, 15:28
Avatar

INFJ

Group:
Member
Posts:
3,383

Status:


LoveTypes : INFJ
men: most compatible with ENFJ, ENFP, ISTP, INFP

Sarà che ho una sorella ENFP e questo mi porta ad evitare questo tipo per relazioni d'amore,ma io non lo credo un abbinamento possibile,non c'è nemmeno una funzione in comune. Con l'ENFJ al contrario trovo troppa somiglianza,troppa familiarità che rende tutto poco intrigante,però in effetti qualche INFJ può trovarsi molto bene con una ENFJ. L'unica ISTP che so essere di questo tipo è poco passionale per me. L'INFP è il tipo che mi piace di meno.
Forse le ESTP ma non ne conosco...me tapino

Edited by Ordem - 8/1/2016, 20:30
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/1/2016, 19:57

those who believe without reason cannot be convinced by reason

Group:
Member
Posts:
345

Status:


Lovetypes: il sesso può influenzare la probabilità di essere un tipo piuttosto che un altro, ma se sei di un certo tipo lo sei a prescindere da tutto il resto (ci sono dei fattori che colorano e sfumano superficialmente il tipo, ma non possono modificarne il "cuore", e le preferenze naturali vengono da lì), quindi la teoria non ha senso... non è neanche una questione di vero/non vero, è proprio incompatibile con i presupposti su cui si basa il sistema mbti.

Massmatch: non capisco che logica ci sia dietro (idem per lovetypes)

Keirsey: bisogna solo vedere se corrisponde alla realtà (già istp+isfj e infp+entj mi sembrano strani)

INTP most compatible with: INTP, ENTP, INFJ, ENFJ

Mah.
 
Top
5 replies since 3/4/2013, 22:30   57163 views
  Share