ENTJ VS INTJ

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 30/6/2013, 17:17
Avatar

Advanced Member

Group:
INTJ
Posts:
1,241
Location:
Owner of a Icy-Hot heart 🧊🔥

Status:


Come vedete la compatibilità fra questi due tipi psicologici?
 
Top
Origin753
CAT_IMG Posted on 30/6/2013, 20:58




Questo vale, secondo me, per tutte le relazioni Ixyz e Exyz.

La risposta è: Dipende.
La relazione potrebbe essere sia buona che cattiva...credo che dipenda dall'equilibrio e dallo sviluppo delle funzioni dominanti (e in parte anche dall'abitudine).

Non vale il ragionamento: "ma c'è solo una lettera di differenza"...
Un INTJ molto introverso difficilmente riuscirà a sopportare un ENTJ molto estroverso perché il primo odierà essere comandato (la Ni rende di solito molto indipendenti) e il secondo non farà che comandare!!!

Nell'MBTI gli ambiversi non sono calcolati, ma tra due ambiversi o tra due persone con funzioni dominanti e ausiliaria equlibrate potrebbero non esserci troppi problemi o tanta differenza, anzi credo che potrebbero andare anche molto d'accordo, una sorta di compensazione..
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/6/2013, 22:47
Avatar

Advanced Member

Group:
INTJ
Posts:
1,241
Location:
Owner of a Icy-Hot heart 🧊🔥

Status:


Tutte le mie esperienze con ENTJ sono state pessime. E ho avuto forti beghe anche con INTJ particolarmente dominanti ...

Un ENTJ manca di autocritica, è combattivo almeno quanto l'INTJ ma essendo estroverso l'avrà quasi sempre vinta ... purtroppo! E l'INTJ non ne sopporterà la gregarietà e l'assoluta voglia di avere "sempre ragione".
 
Top
darksue
CAT_IMG Posted on 1/7/2013, 00:53




Gli xNTJ sono testardi e poco inclini al dialogo, sinceramente credo che si scannerebbero xD Io personalmente li reggo poco entrambi =P
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/7/2013, 07:37
Avatar

Advanced Member

Group:
INTJ
Posts:
1,241
Location:
Owner of a Icy-Hot heart 🧊🔥

Status:


Per gli INTJ non è vero, anzi, io ritengo di essere una persona piuttosto aperta, anche se do' l'impressione di essere ferma sulle mie idee in realtà cerco sempre di migliorarle e ampliarle ascoltando anche i pareri altrui. E le critiche mi fanno piacere, quando sono razionali e hanno un senso.

Gli ENTJ invece si limitano a constatare ... "E' come dico io".

Una delle mie colleghe di Università è ENTJ ... non è che un continuo scambiarsi di frecciatine ... e c'è una competitività spaventosa.
 
Top
darksue
CAT_IMG Posted on 1/7/2013, 20:36




CITAZIONE (.Light. @ 1/7/2013, 08:37) 
Per gli INTJ non è vero, anzi, io ritengo di essere una persona piuttosto aperta, anche se do' l'impressione di essere ferma sulle mie idee in realtà cerco sempre di migliorarle e ampliarle ascoltando anche i pareri altrui. E le critiche mi fanno piacere, quando sono razionali e hanno un senso.

Gli ENTJ invece si limitano a constatare ... "E' come dico io".

Una delle mie colleghe di Università è ENTJ ... non è che un continuo scambiarsi di frecciatine ... e c'è una competitività spaventosa.

No, fidati... lo fate anche voi INTJ, e di brutto ;) soprattutto sulle frecciatine :D tu sarai un'eccezione...
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/7/2013, 22:14
Avatar

Advanced Member

Group:
INTJ
Posts:
1,241
Location:
Owner of a Icy-Hot heart 🧊🔥

Status:


XD A volte probabilmente sì ... ma a quei livelli, mai!
 
Top
Evilgenius94
CAT_IMG Posted on 1/2/2014, 19:56




La coppia migliore per fare carriera.
Intelletto e immaginazione insieme a carisma e autorità, resta solo da stabilire chi comanda.
 
Top
7 replies since 30/6/2013, 17:17   1812 views
  Share