Ni 'chiaroveggente'

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 27/12/2015, 00:12
Avatar

INFJ

Group:
Member
Posts:
3,383

Status:


Vi capita di prevedere le cose?

Edited by Ordem - 29/12/2015, 00:35
 
Top
Rabi Loew
CAT_IMG Posted on 27/12/2015, 13:55




A me capita spesso nelle piccole cose. Infatti più che premonizioni le chiamerei sensazioni. Ni mi dice ad esempio di mettere un oggetto in un luogo invece che in un altro, di passare da una strada piuttosto che da un'altra, di dire una determinata cosa prima a qualcuno piuttosto che a qualcun'altro... etc etc...
Io tendo a non seguirla mai perchè appunto si rivelano tutte come "sensazioni" e spesso mi capita di ragionare velocemente (e sbagliato) magari usando Ti.
Solo a posteriori (quando "il danno" è fatto) mi accorgo che Ni aveva ragione e che dietro quella "sensazione" in realtà c'era un filo ragionato molto giusto, il cui senso però posso seguire solo "col senno di poi"
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/12/2015, 22:06
Avatar

INFJ

Group:
Member
Posts:
3,383

Status:


In effetti è difficile fidarsi di una sensazione che sembra irrazionale,perché noi in fondo siamo razionali. Però quando 'percepiamo' l'intuizione ci prendiamo sempre,perché come hai detto tu dietro c'è un ragionamento ed è quasi inconscio..
Più spesso mi capita di prevedere tipo il tempo che farà fra qualche giorno,tipo 'fra 4 giorni piove',cose così...però in questi casi l'intuizione me la vado un po' più a cercare,mentre ci sono volte che l'idea arriva da sé e lì veramente rasenta il paranormale.

Edited by Ordem - 29/12/2015, 00:45
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/12/2015, 09:36

those who believe without reason cannot be convinced by reason

Group:
Member
Posts:
345

Status:


 
Top
CAT_IMG Posted on 29/12/2015, 19:50
Avatar

INFJ

Group:
Member
Posts:
3,383

Status:


Bello...grazie,è molto interessante...anche se in realtà credo che sia tutto inventato(ma forse è risaputo ed io lo scopro solo ora?),oppure questo tizio è molto sfortunato e la sua vita teatrale. Un'altra cosa che mi capita è ad esempio sapere in anticipo di qualche ora che in quel giorno incontrerò per strada una certa persona...e la cosa più assurda è che dal nulla inizio a sentirla intorno a me e so già che voltandomi la vedrò...e così poi succede..
Oppure qualche gioco di prestigio senza prestigio
Tutto questo succede a periodi,tranne le piccole intuizioni che mi muovono nella vita di tutti i giorni

Edited by Ordem - 30/12/2015, 14:36
 
Top
4 replies since 27/12/2015, 00:12   242 views
  Share